Chimica degli ingredienti cosmetici e dei coloranti

Consegue la laurea specialistica in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF) nel 2005 presso l’Università di Napoli “Federico II” e prosegue l’attività di ricerca iniziata durante la tesi sperimentale sia durante la specializzazione in “Farmacologia”, che consegue nel 2007, che durante il Dottorato in “Scienza del Farmaco” che ottiene nel 2010.

Tra il 2007 e il 2010 collabora con diversi atenei e istituti di ricerca italiani ed esteri investigando i meccanismi infiammatori alla base delle patologie tumorali, partecipa a congressi e pubblica articoli su riviste internazionali.

Dall’abilitazione all’insegnamento conseguita nel 2013, insegna chimica organica all’ITT Ettore Molinari, dove combina una conoscenza approfondita della materia alle abilità laboratoriali perfezionate negli anni di ricerca universitaria. Nell’AS 2016/17 insegna chimica organica nel corso ITS “Tecnico superiore per le applicazioni industriali della gomma e del PTFE” e nel 2021/22 collabora come docente di “chimica degli ingredienti cosmetici e dei coloranti” per il corso IFTS “tecnico del colore per l’industria cosmetica”.

Comunica fluentemente in lingua inglese (livello C1, certificazione CLIL).